Classica e tradizionale corda ritorta a tre lignoli con lavorazione a gherlino (doppia torsione) in poliestere media tenacità.
Caratteristiche tecniche
Tra le più antiche conosciute cime d’ormeggio, questo tipo di corda si differenzia da quelle in alta tenacità per il carico di rottura leggermente inferiore, per il maggiore allungamento (alla rottura circa il 61%) e per il prezzo infatti le corde ritorte in poliestere media tenacità sono molto più economiche rispetto a quelle in alta tenacità seppur di ottima fattura. Queste cime restano inoltre sempre morbide garantendo la massima stabilità di colore nel tempo. Autoaffondate (peso specifico 1,38) e facilmente impalmabile.
Applicazioni
Per l’ormeggio di piccole e grandi imbarcazioni. I diametri più sottili vengono anche utilizzati per fissare i parabordi, utilizzi di bordo e legature in generale e per molte altre applicazioni commerciali e industriali dove non siano richieste grandi prestazioni e caratteristiche tecniche. Facilmente impalmabile con la giusta tecnica . ( Dis = Disco diametro rocchetto ) misure in mm ( T = Tubo altezza rocchetto ) misure in mm
Colori
Colori disponibili per questo prodotto:
Materiali
Questo prodotto è stato realizzato con l'impiego di questi materiali: