Treccia composta da una calza in poliestere con torsioni contrapposte e anima intrecciata Vectran®. Maglia molto stesa per conferire il minimo allungamento.
Caratteristiche tecniche
Particolari lavorazioni e materiali altamente tecnologici sono vengono impiegati nella produzione di questa cima a grandissima tenacità, che, a parità di diametro, risulta essere persino più resistente del cavo d’acciaio. Grazie ai suoi elevati carichi di rottura è possibile ridimensionare gran parte delle cime a bordo, riducendo i diametri impiegati e di conseguenza anche il peso totale dell’imbarcazione. Dagli impieghi aerospaziali la fibra Vectran® è giunta al mondo della nautica grazie alla sua primaria caratteristica: di avere un creep quasi nullo, se utilizzata con carichi fino al 50% del carico di rottura.
Applicazioni
La Pol-Excel quindi è particolarmente adatta all’utilizzo sotto carichi costanti, ad esempio per le drizze randa e genoa di piccole o medie imbarcazioni, oltre alla particolare vocazione per i frenelli delle timonerie. Ricordiamo che la fibra soffre i raggi solari e quindi non è indicata per l’uso scalzato, se non al riparo dalla luce o dove le sostituzioni sono programmate costantemente.
Colori
Colori disponibili per questo prodotto:
Materiali
Questo prodotto è stato realizzato con l'impiego di questi materiali: