Classica e tradizionale corda ritorta a tre legnoli con lavorazione a gherlino (doppia torsione) in poliestere media tenacità.
Caratteristiche tecniche
Tra le più antiche conosciute cime d’ormeggio, questo tipo di corda si abbina un elevato carico di rottura ed un allungamento medio (alla rottura circa il 30%) ad un’ottima qualità,restando sempre morbida e maneggevole anche dopo un utilizzo prolungato . Il filato di poliestere con cui viene prodotta garantisce una buona stabilità del colore nel tempo ed un ottima resistenza al sole ed all’acqua sia dolce che salata ( ricordiamo che questo tipo di materiale e’ praticamente insensibile agli agenti atmosferici ) La lavorazione a gherlino garantisce una grande resistenza all’usura .Affondante (peso specifico 1,38) e’ facilmente impalmabile .
Applicazioni
Ideale per l’ormeggio di piccole e grandi imbarcazioni. I diametri più sottili vengono anche utilizzati per fissare i parabordi, utilizzi di bordo e legature in generale e per molte altre applicazioni commerciali e industriali . Inoltre la facilità di impiombatura e l’affondabilità rendono questa cima adatta anche per la realizzazione di trappe d’ormeggio nei porti turistici ,catenarie e pendini . Facilmente impalmabile con la giusta tecnica . ( Dis = Disco diametro rocchetto ) misure in mm ( T = Tubo altezza rocchetto ) misure in mm
Colori
Colori disponibili per questo prodotto:
Materiali
Questo prodotto è stato realizzato con l'impiego di questi materiali: